Diventa Volontario

Dona il tuo tempo per le attività di CavaRei, iscrivendoti all’Associazione di Volontariato Sintonia.

logo-sintonia

Sono tanti i modi per impiegare il tuo tempo a sostegno delle attività che la Cooperativa CavaRei Impresa Sociale svolge quotidianamente all’interno delle sue 5 strutture.

Diventa Volontario CavaRei!

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo il codice privacy d. lgs 196/2003.Leggi la Privacy Policy

spool-of-thread-1
Se la tua passione sono il cucito e la sartoria, potrai esprimere la tua creatività al fianco dei ragazzi di CavaRei per realizzare l’oggettistica che sarà venduta nel negozio Tocco d’Artista.
3d-printing-cube
Ti piace il 3D?
Vieni a scoprire come il CavaRei LAB in cui realizzamo i facilitatori della vita quotidiana.
confetti
Sei bravo a organizzare eventi?
Puoi far parte del Comitato Eventi e realizzare spettacoli, buffet, feste per raccogliere fondi a sostegno delle attività di CavaRei e per valorizzare il Parco Pubblico.
school-material
Hai una buona manualità?
Potrai affiancare i ragazzi nella lavorazione del conto lavorazione terzi.
playlist
La tua passione è la musica?
Allora puoi esibirti con la TamTangram Band!
pizza-with-mushrooms
Vuoi passare una serata… liberamente?
Accompagna i nostri ragazzi in una serata a base di pizza e risate.

L’Associazione di Volontariato Sintonia promuove la progettazione e la realizzazione di attività ricreative e culturali a favore di persone disabili e svantaggiate, in sintonia con i loro bisogni e quello delle loro famiglie, attraverso la valorizzazione delle competenze dei volontari.

I volontari offrono sostegno e supporto alle persone disabili all’interno delle strutture socio-occupazionali e residenziali della Cooperativa Sociale CavaRei, seguono attività serali per il tempo libero, partecipano alle iniziative pubbliche e agli eventi per la comunità.
Donano il loro tempo per far sì che ognuno, con i suoi limiti e le sue potenzialità, possa sentirsi accolto, partecipe, utile e attivo nel costruire momenti di condivisione e costruzione del senso di comunità

L’Associazione è partner del Centro Diego Fabbri per il progetto “Teatro No Limits” attraverso il quale si intende fornire alle persone non vedenti e ipovedenti un aiuto concreto per raggiungere i teatri e accedere all’ascolto dei principali spettacoli in cartellone. Nel progetto si intende valorizzare il contributo volontario dei giovani per migliorare la cultura della conoscenza e la cittadinanza attiva.

Contatti: ass.volontariato.sintonia@gmail.com
Morena: tel. 340.3070323
www.facebook.com/volontariatosintonia